News

Corte dei Conti. Oltre metà dei giudizi di “mala gestio” riguardano Enti territoriali e sanitari

“Oltre la metà dei giudizi di mala gestio definiti hanno riguardato agenti pubblici di Enti territoriali e sanitari. Occorre riflettere sul fatto che per gestire la cosa pubblica la rettitudine è un Risultati immagini per arturo martucci di scarfizzirequisito indefettibile, ma non sufficiente, poiché deve coniugarsi con competenza e capacità professionale per dar corpo alla diligenza richiesta”.

Così il presidente della Corte dei Conti, Arturo Martucci di Scarfizzi, ha aperto oggi la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2017 della magistratura contabile.

Denunciato “l’ampliamento del divario con gli altri Paesi in termini di risorse destinate alla spesa sanitaria”, così come per i numeri del personale medico e dei posti letto. Promossi i Piani di rientro, mentre sono emerse alcune criticità su quelli aziendali. LA RELAZIONE

Vai all’articolo di Quotidiano Sanità

Notizie correlate: Corruzione e sanità, un matrimonio che resiste a ogni tempesta

NAS. Farmaci scaduti e sporcizia: la faccia triste degli ospedali italiani

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button