News

A che punto è la Tossicologia sui Botanicals?

Dopo oramai un anno dalla clamorosa smentita arrivata grazie ai miei studi e conferma dalla Società Italiana di Tossicologia sull’assoluta infondatezza delle accise dell’Europa sulla pericolosità dell’aloe, cascara, senna ecc.. e sulla necessità più volte da me espressa in varie occasioni di rivedere i criteri di valutazione delle sostanze naturali che devono essere ben diversi da quelli adottati per le sostanze di sintesi, l’Europa fa orecchie da mercante e continua a non rivedere la sua decisione sui derivati idrossiantraceni e a non voler modificare i parametri di valutazione tossicologica considerando non la singola molecola ma il fitocomplesso.

Ma accusando comunque il colpo di una smentita così clamorosa pare abbia per ora desistito nella sua politica di distruzione dei Botanicals.

Stiamo vigilando attentamente su nuove fake news che potrebbero essere messe in piedi contro le sostanze naturali per garantire la reale sicurezza e verità scientifica.

Paul Pellini

Professione Erbochimico / Naturopata per Animali
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica e Citotossicologica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali, Consulenza e Ricerca Naturopatica (Fitoterapica ed Erboristica) per AnimaliIiscritto nel registro degli Operatori Olistici Professionisti della Federazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti FEENOP numero di Iscrizione FE233970N
Responsabile Scientifico: Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali – CCDSSN
Rome Italy
Tel:351/0461450

E-mail: paolo.pelini@gmail.com

http://www.paolopelinierbochimico.it

CV: https://dmhomes.academia.edu/PaoloPelini/CurriculumVitae

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco