News

Drugs, generics grow but the brand still wins

Sotto la spinta delle nuove scadenze brevettuali continua l’espansione dei farmaci generici, che a settembre 2016 sono cresciuti sia in volume (+4% come “sell in” e +4,4% sul “sell out”) sia in valori (il “sell in” è salito del 2,3% pari a 930,6 milioni di euro e il “sell out” del 2,7% a quota 1,7 miliardi).

Medicinali no-logo che conquistano nuovi spazi arrivando a coprire una fetta di mercato pari al 20,5% sul totale in volumi e dell’11,2% in valori. Quote destinate a crescere anche se la parte del leone continuano a farla i farmaci griffati: il 71,55% dei prodotti senza protezione brevettuale è infatti ancora brand e solo il 28,45% è generico puro.

Continua su Il Sole 24ORE del 

Related news: Assogenerici. Il Farmaco Generico: numeri e dimensioni – Settembre 2016

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco