News

Jobs Act, the latest decrees postponed

Probabilmente, nonostante le dichiarazioni, c’è ancora qualcosa da limare sul più controverso dei decreti, quello che riguarda i controlli a distanza, anche se alcune fonti sostengono che nel testo ci sarebbero norme più stringenti circa l’utilizzo dei dispositivi. Forse al 4 settembre in Consiglio dei ministri. Poletti: solo sovraffollamento di provvedimenti, nessun problema. In realtà pare non ancora del tutto chiarita la questione dei controlli a distanza.

27/08/2015 – Rassegna.it

Dal palco di Cl aveva detto: ora non ci fermiamo più. E invece uno stop è arrivato subito, quello degli ultimi quattro decreti attuativi del Jobs Act. Giornate convulse quelle del governo Renzi, a cominciare dal marchiano errore sui dati riguardanti i contratti di lavoro – con l’errore di sottostima delle cessazioni dei rapporti di lavoro che aveva fatto balzare in avanti il saldo positivo (più 420.325 anziché il corretto 117.498 – e finite con lo slittamento probabilmente al 4 settembre della conclusione del Jobs Act.

Lo slittamento è stato spiegato dal ministro Poletti con il sovraffollamento di provvedimenti in discussione. Probabilmente, invece, c’è ancora qualcosa da limare sul più controverso dei decreti, quello che riguarda i controlli a distanza, anche se alcune fonti sostengono che nel testo ci sarebbero norme più stringenti circa l’utilizzo dei dispositivi, soprattutto quando vengono aggiunti software o sistemi che vanno oltre di ciò che effettivamente serve al lavoratore per svolgere le proprie mansioni.

I decreti da approvare, dopo i quali il Jobs Act potrà dirsi definitivamente compiuto, riguardano l’Agenzia unica per le ispezioni sul lavoro, i servizi per l’impiego, la semplificazione e le pari opportunità e gli ammortizzatori sociali.

Related news: Jobs act, slitta ok definitivo ultimi decreti: nuovo Cdm la prossima settimana

Jobs Act, i conti sono sbagliati: i nuovi contratti stabili sono “solo” 327mila (e non 630mila)

The Labor Commission of the Chamber expresses a favorable opinion with non-binding observations on remote control

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco