News

Recordati acquires the drug rights of Astrazeneca for 270 million

Interessato il mercato europeo che riguarda alcuni prodotti a base di metoprololo succinato, un betabloccante per il controllo dell’ipertensione, per l’angina pectoris e l’insufficienza cardiaca. Il closing è atteso per la prossima settimana

Of Aboutpharma Online editorial staff – 22 maggio 2017 – Aboutpharma

Risultati immagini per selokenRecordati ha siglato un accordo con AstraZeneca per rilevare i diritti Europei che riguardano alcuni prodotti a base di metoprololo succinato, un betabloccante per il controllo dell’ipertensione, per l’angina pectoris e l’insufficienza cardiaca.

Il corrispettivo per l’acquisizione dei diritti – che riguardano i prodotti Seloken/Seloken ZOK (metoprololo succinato) e la combinazione fissa Logimax (metoprololo succinato e felodipina) – è di circa 300 milioni di dollari (circa 270 milioni di euro).
L’importo, si legge in una nota, sarà interamente finanziato con la liquidità e linee di credito disponibili. Inoltre, saranno dovute royalties ad AstraZeneca per l’utilizzo dei marchi dei prodotti per un periodo concordato. Il closing è atteso nelle prossime settimane.

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco