News

Farmaci, cresce reputazione industrie produttrici

Migliora la reputazione delle aziende farmaceutiche fra i pazienti, raggiungendo il livello più alto degli ultimi 4 anni secondo l’ultima indagine PatientView. Infatti, nel 2015 il 44,7% dei 1.075 intervistati ha dichiarato di avere una “eccellente” o “buona” considerazione delle imprese del farmaco, a fronte di poco più di un terzo di questa percentuale registrato nel 2012. Per il 28%, inoltre, la reputazione delle pharma è migliorata nel cSLIDE 1orso dell’anno.

Nel complesso, delle 48 società valutate per la loro reputazione aziendale nel 2015, ViiV Healthcare ha conquistato di nuovo il primo posto, Abbvie il secondo. Lundbeck è salita di due posizioni dal 2014 conquistando il terzo posto, Janssen del gruppo Johnson & Johnson è salita di quattro posizioni, al quarto, mentre Novo Nordisk è al quinto e Gilead sale di 8 posizioni, al sesto.

Federfarma – 11/03/2016

Notixie correlate: Patient perspectives on the corporate reputation of pharma and medical devices

THE CORPORATE REPUTATION OF THE PHARMACEUTICAL INDUSTRY IN 2015

SLIDE 3

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button