News

Farmaci e salute. A Porto Empedocle seminario organizzato dagli ISF dell’AISFA

“L’informazione del farmaco a sevizio della salute”. E’ il tema del seminario provinciale degli Informatori Scientifici del Farmaco di Agrigento che si terrà sabato prossimo dalle 10 presso alla Torre Carlo V° a Porto Empedocle.

Dopo i saluti della Sindaca Ida Carmina, prenderà la parola il Presidente di AISFA, Sandro Ficarra, che presenterà i temi dell’incontro.

A.seguire relazioneranno Antonio Lauricella su “Dislipidemie, linee guida”; Sara Castrovinci su “Riso rosso fermentato: un alleato naturale per ridurre i livelli di colesterolo”; Giacomo Gati su “Farmaci oncologici quale modello di accesso per garantire equità nelle terapie”; Massimo Novara su “Una giusta terapia per il cuore fa bene all’amore”; Tato Geraci su “IMID (Immuno Mediated Inflammatory Desease) – malattie infiammatorie immuni mediate”. A concludere sarà Sandro Ficarra.

“Il nostro ruolo professionale è a servizio della salute attraverso la normale attività lavorativa abbinata alla promozione di eventi culturali – dichiara Ficarra -. Nel programma svilupperemo argomentazioni che interessano gran parte dell’utenza sanitaria”.

Corriere Agrigentino – 30 novembre 2017

Video intervista a Sandro Ficarra

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco