Farmaci: via libera regioni a Vella presidente AIFA

Farmaci: via libera regioni a Vella presidente AIFA

Roma, 30 mar. (AdnKronos) – Le Regioni daranno l’intesa alla nomina di Stefano Vella a presidente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). E’ quanto riferito, al  termine della Conferenza delle Regioni, dal coordinatore degli  assessori agli Affari finanziari Massimo Garavaglia. L’intesa sarà  ufficializzata in Conferenza Stato-Regioni.

Fonte Regioni.it – 30-MAR-17

Dichiarazione neo Presidente CdA AIFA Stefano Vella

“Desidero esprime il mio più sincero ringraziamento al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per avere indicato il mio nome, e a tutti i rappresentanti della Conferenza Stato – Regioni che con il loro apprezzamento hanno condiviso la scelta che mi porta oggi alla presidenza dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Chi mi conosce sa che ho dedicato tutto il mio impegno professionale alla ricerca e alla sanità pubblica. Considero questo incarico un grande onore e farò di tutto per averlo meritato quando sarà tempo di bilanci. Da domani affiancherò con la massima dedizione possibile il Direttore Generale Mario Melazzini, i nuovi colleghi del Consiglio di Aministrazione e il personale dell’Agenzia, tutti insieme impegnati per mantenere equo e sostenibile il nostro grande Sistema Sanitario Nazionale”.

Lo dichiara il neo Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’AIFA Stefano Vella.

Comunicato AIFA – 30/03/2017

Dichiarazione DG Melazzini su nomina Stefano Vella a Presidente CdA AIFA

Risultati immagini per melazzini“La scelta del Ministro Lorenzin e della Conferenza Stato – Regioni, che hanno deciso di affidare la presidenza dell’AIFA a Stefano Vella, rafforza l’agenzia, le conferisce il valore aggiunto di un grande scienziato, apprezzato a livello internazionale per i suoi studi e per il suo impegno. Il curriculum di Vella ci dà la certezza di avere da oggi il sostegno di un ricercatore che per avere guidato il Dipartimento del Farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità conosce e difende la sanità pubblica, conosce i meccanismi dell’amministrazione e difende la sostenibilità del sistema e soprattutto il paziente, che rimane sempre al centro dell’attività dell’Agenzia Italiana del Farmaco”.

Lo dichiara Mario Melazzini, Direttore Generale dell’AIFA.

Comunicato AIFA – 30/03/2017

Notizie correlate: Aifa, le congratulazioni di Fofi e Federfarma al presidente Stefano Vella

AIFA, Scotti (Fimmg): buon lavoro a Stefano Vella, professionista di grande esperienza

Presidenza AIFA, Chersevani: “A Stefano Vella gli auguri di Fnomceo”

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!