News

Farmindustria, Lucia Aleotti lascia il comitato di presidenza dell’associazione degli industriali di settore

Ad annunciarlo una nota del presidente, Massimo Scaccabarozzi: “L’Associazione – afferma – è fiduciosa che Lucia e Giovanni Alberto Aleotti possano dimostrare nel successivo grado di giudizio la propria estraneità ai reati fiscali contestati”.

di Redazione Aboutpharma Online – 10 settembre 2016 – Aboutpharma

AleottiDopo la condanna emessa ieri a suo carico dal Tribunale di Firenze per riciclaggio da frode fiscale e corruzione il presidente del GruppoMenarini, Lucia Aleotti, lascia il comitato di presidenza di Farmindustria. A darne notizia è la stessa associazione degli industriali di settore con una nota recante una dichiarazione del presidente Massimo Scaccabarozzi.

 “Farmindustria – dice Scaccabarozzi – ha ricevuto le dimissioni irrevocabili dalla carica di Componente del Comitato di Presidenza dalla dottoressa Lucia Aleotti a seguito della sentenza di condanna per frode fiscale in primo grado emessa dal Tribunale di Firenze. L’Associazione, nel prendere atto che Lucia e Giovanni Alberto Aleotti sono stati assolti dall’accusa di truffa nei confronti del Servizio sanitario nazionale e che essi hanno fatto ricorso in appello, è fiduciosa che possano dimostrare nel successivo grado di giudizio la propria estraneità ai reati fiscali contestati”.

Risultati immagini per farmindustria lucia aleotti“Il gruppo Menarini – conclude la nota – con i suoi circa 16 mila dipendenti rappresenta un grande patrimonio italiano che saprà certamente proseguire nel suo percorso di sviluppo internazionale”.

Notizie correlate: Farmaceutica, a Firenze condannati i vertici della Menarini

La storia dei vertici della Menarini viene da lontano

Deputati M5S: “Farmaci, caso Menarini ripropone il tema della governance”

Farmaci, Federconsumatori: la truffa della Menarini pesa sul SSN

Lo scandalo di chi specula sulle nostre medicine

Caso Menarini, Amato (AL): “Il Comune non si affidi solo ai privati”

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco