Archivio Storico

Farmindustria, parole Squinzi ‘ad hoc’ per noi

 Squinzi

"Le parole del presidente Squinzi oggi in assemblea mi hanno colpito positivamente. Ho cercato di cogliere i punti chiave del suo discorso e devo dire che, pure se generali, sembrano centrati proprio sul nostro settore". E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, che commenta così la relazione del neo presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

"Squinzi – sottolinea Scaccabarozzi – ha parlato della difficoltà di fare impresa in questo Paese, di riforma della Pubblica amministrazione, della necessità di un quadro normativo snello e stabile, di ricerca e innovazione e di sviluppo sostenibile delle imprese. Tutte cose che ci riguardano da vicino, dal momento che quello farmaceutico è proprio un settore che investe, fa ricerca ed esporta. E che ha come cliente principale proprio la Pubblica amministrazione".

Il numero uno di Farmindustria è rimasto favorevolmente colpito anche dalle parole del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. "Il ministro ha detto che le imprese che esportano fanno crescere l’Italia. Quelle farmaceutiche – conclude Scaccabarozzi – sono aziende hi-tech che esportano".

25 maggio 2012 – Federico Finocchi – PharmaKronos

Farmindustria e decreti debiti Pa, giudizio sospeso

"Riteniamo positiva l’intenzione e

Articoli correlati

Back to top button