Archivio Storico

FEDERAISF PESCARA Convocazione riunione per i colleghi di Pescara, l’Aquila, Teramo e San Benedetto del Tronto

Cari colleghi,

sabato c’è stata una riunione nazionale della componente AIISF di Federaisf a Bologna
Mi spiace non avere visto nessuno di voi. Pescara brillava per la sua assenza, appena attenuata dal mio intervento.
Fermatevi un attimo a pensare: quali risposte possiamo dare se non siete mai presenti?
Il dato SAFAR di settembre mostra i primi segnali di quella preoccupazione, che ognuno paventa e che, per scacciare i fantasmi, che attanagliano lo stomaco, si preferisce non vedere.
Quel poco, che possiamo fare non e’ proprio…poco…e abbiamo il dovere morale di percorrerlo: per una ipotesi di tranquillità familiare, per potere dire, un domani, ho fatto tutto quello che potevo ed anche di piu’.
E non ha importanza, che vi iscriviate o no, ma -per favore- siate presenti. Sempre.


Vorrei riunirvi tutti VENERDI 5 OTTOBRE in STRADA CAVALLARO 20/1

Se saremo….troppi…ci stringeremo e magari la prox volta faremo la riunione…allo stadio.
Ordine del giorno:
1) Riunione di Bologna;
2) Nuovo contratto Chimici;
3) Impugnazione del Contratto Nazionale di Lavoro appena siglato davanti all’autorità giudiziaria con affidamento dell’icarico da parte di Federaisf, allo Sudio Legale;
4) Apertura di una finestra sindacale sul sito Federaisf, con 4 esperti RSU e Provinciali per tutti i dubbi che possiate avere. Sia, che siate a contratto nazionale, sia Enasarco, che oggi stanno diventando sempre piu’ numerosi;
5) Azioni contro il decreto Balduzzi, fino alla Presidenza della Repubblica;
6) Partecipazione allargata ai colleghi, per rendere piu’ veloci ed incisive le nostre azioni. Anche per aiutare lo scrivente, che non è più in grado, da solo, di gestire la monumentalità di queste stesse azioni;
7) Preparazione di esposti/Denunce alla 166 Procure della Repubblica Italiane;
8) Relazione su incontro con Dr. Grimaldi SNAMI;
9) Relazione su incontro con Senatore Andrea Pastore
10) Programmi Federaisf a breve

Stante i numerosi argomenti, che credo siano di fondamentalre interesse, venite puntuali ed organizzate in anticipo la serata, per non dovere andare via alle 18. La riunione è condensata, non ne voglio fare due.
Vedrete da soli quanto tempo possa occorrere anche solo per raccontare tutte queste cose.
Ricordatevi, che 15.000 lumicini uno lontano dall’altro fanno una bella coreografia in un albero di Natale. Ma non diventeranno mai un faro di luce potente, da puntare contro il potere.
Date anche fiducia e sostegno a chi -come me- sta dedicando ogni centimetro del perimetro del corpo a trovare l’idea, il modo giusto per salvare il posto di lavoro di tutti.
Vi chiedo di fare qualche stampa di questa mail, e distribuitela ai colleghi…io nel file ho 32 nomi, piu’ quello di Gianni, ma certamente non sono tutti.
Prego anche i colleghi Valeas di l’Aquila, Teramo, San Benedetto di pubblicizzare.. credo che la salvaguardia del posto di lavoro interessi anche loro.
Se qualcuno fuori provincia desidera venire, per cortesia mi telefoni o invii una mail di partecipazione. Per contarci. Ciao
FABIO CARINCI
STRADA CAVALLARO 20/1 – PESCARA ( da via collemarino )
Tel. 3480646157
E-mail fabiocarinci@tiscali.it

Articoli correlati

Back to top button