Primo Piano

Grande partecipazione allo sciopero Alfasigma contro i 456 licenziamenti

Grande e sentita partecipazione al presidio a Bologna davanti alla sede del Gruppo Alfasigma. Il presidio è concomitante ad uno sciopero di 8 ore. Le manifestazioni hanno lo scopo di sostenere un ulteriore incontro che si tiene oggi 6 e domani 7 novembre a Milano, al fine di verificare fino in fondo l’esistenza o meno delle condizioni per una intesa.

I tagli, in particolare, dovrebbero colpire 274 informatici scientifici e 182 impiegati amministratori (di cui 138 nella sede della ex Sigma Tau di Pomezia, a Roma) suddivisi in tutte le sedi aziendali.

Ricordiamo che l’azionista proprietario di Alfasigma è il cosiddetto “filantropo” Marino Golinelli che, oltre a fare utili, fa contemporaneamente licenziamenti e donazioni milionarie alla sua fondazione.

La nostra completa solidarietà e partecipazione ai colleghi ISF e a tutti gli altri lavoratori  considerati dal filantropo Golinelli in esubero.

Redazione Fedaiisf – 6 novembre 2017

Notizie correlate: Alfa Wassermann. Welfare di tipo filantropico, non contrattuale, di derivazione strettamente imprenditoriale. 456 dipendenti licenziati!

ALFASIGMA, avviata procedura di licenziamento per 456 lavoratori, 274 Informatori scientifici

L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco