Il 12 aprile a Roma l’assemblea nazionale degli INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO promossa dalla Filctem-Cgil

Il 12 aprile a Roma l’assemblea nazionale degli INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO promossa dalla Filctem-Cgil

Giovedì 07 Aprile 2016 – Comunicato Filctem

Promossa dalla Filctem-Cgil, martedì 12 aprile a Roma si svolgerà l’Assemblea nazionale degli informatori scientifici del farmaco (ad oggi circa 10.000 addetti sui 67.000 occupati nel settore farmaceutico, n.d.r.) alla quale parteciperà il segretario generale Emilio Miceli.

L’esigenza nasce dalla necessità di fare il punto sulle condizioni dell’attività e l’obiettivo di fare una fotografia della situazione esistente nel panorama nazionale, dopo che durante gli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione dal punto di vista organizzativo e occupazionale.

“Nello spirito della legge istitutiva del Servizio sanitario nazionale – commenta Sergio Cardinali, del Dipartimento chimico-farmaceutico della Filctem nazionale – il “farmaco” dovrebbe assolvere ad una funzione sociale e, alla sua produzione, una prevalente finalità pubblica.

Questo anche attraverso il contributo determinante di una informazione scientifica corretta, capillare, etica.

Proviamo dunque – conclude – a far rispettare le leggi tutelando il lavoro e i diritti di tutti, visto che dal 2006 sono stati espulsi circa 10.000 informatori, dimezzando l’attuale consistenza”.

Informativa Filctem-Cgil > Locandina > Banner >

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!