Primo Piano

Napoli. Villa Betania: accesso vietato agli ISF e al cappellano per 2 settimane

Villa Betania: in ospedale solo i pazienti. Chiusi il bar e la cappella

Stretta anti-covid a Villa Betania: accessi consentiti solo ai pazienti

Da oggi e fino al 30 ottobre sospese visite, attività del bar e anche le messe nella Cappella ospedaliera

NapoliToday – 15 ottobre 2020

L’aumento considerevole dei contagi da Covid-19 nella Regione Campania ha spinto la Direzione Generale e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli a chiudere la struttura agli accessi a soggetti esterni, diversi dai pazienti, per i prossimi 15 giorni a partire da oggi, nonché a sospendere l’attività del bar interno e il servizio di cappellania, allo scopo di garantire la massima sicurezza del personale e dei pazienti.

Per le prossime due settimane – spiega una nota dell’Ospedale –  salvo proroghe successive, l’accesso già inibito ai familiari dei pazienti non sarà consentito anche a consulenti, fornitori, rappresentanti e informatori medico-scientifici. [N.d.R.: si chiamano informatori scientifici del farmaco!]

Le nuove misure anti-Covid sono state decise per ridurre al minimo le fonti di contagio. Le iniziative previste dalla normativa e quelle messe in campo dal nostro Ospedale, come la sanificazione continua degli ambienti, l’effettuazione di tamponi rapidi per malati e per dipendenti, la riorganizzazione triage, i percorsi separati etc. potrebbero non bastare a garantire la sicurezza. Dunque è necessario limitare all’indispensabile gli accessi dall’esterno”, spiega il Direttore Sanitario, Antonio Sciambra.

La decisione di chiudere a tutti gli accessi esterni, sospendere riunioni e attività non strettamente mediche si è resa necessaria dall’impossibilità di controllare e monitorare adeguatamente le fonti di possibile contagio. Contiamo sulla comprensione dei malati, dei familiari e di tutti i dipendenti”, aggiunge il Direttore Generale, Luciano Cirica.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco