Archivio Storico

ISF Corso di Laurea triennale.

La Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino  ha attivato per la prima volta nel 2000 il Corso di Laurea (triennale) in Informazione Scientifica sul Farmaco, naturale evoluzione del precedente Diploma Universitario. L’esperienza maturata ha permesso di constatare che un’elevata percentuale degli iscritti al Corso di Laurea è costituita da persone già inserite nell’attività professionale dell’Informatore.
Questi ‘lavoratori-studenti’ hanno ovvii problemi per la frequenza alle lezioni, con negative ricadute sul profitto negli studi ed allungamento nel tempo di percorrenza del Corso di Laurea. Per contribuire al superamento di queste difficoltà, la Facoltà ha deciso di sperimentare l’utilizzazione della modalità formativa a distanza (e-learning), mediante l’elaborazione di materiale didattico specifico per tutti gli  insegnamenti del Corso. Il materiale potrà essere consultato ed utilizzato mediante un semplice collegamento ad Internet.
Per l’anno accademico 2006/07 saranno disponibili i contenuti relativi alle attività formative del primo anno del Corso di Laurea. Sarà inoltre attivato un servizio di tutorato on-line, per fornire tutta l’assistenza necessaria agli studenti ‘a distanza’.
Gli studenti interessati ad usufruire della nuova modalità di svolgimento del Corso di Laurea, e dunque ad avere accesso al  materiale e-learning, dovranno segnalare questa opzione alla Segreteria studenti, al momento dell’iscrizione.
In questo caso, verrà richiesto un contributo addizionale di 500 Euro, oltre alle normali tasse di iscrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Segreteria studenti: Dr. Roberto Rossini, tel. 0737/404807-404008,
e-mail: roberto.rossini@unicam.it
Segreteria Facoltà Farmacia: Dr. Giancarlo Carbonetti, tel.0737/402456,
e-mail: farmacia@unicam.it

Il Docente Referente del Corso             Il Preside della Facoltà
Prof. Claudio Pettinari                            Prof. Maurizio Massi

Articoli correlati

Back to top button