News

Lazio. Al via la vaccinazione degli ISF

Presso i punti vaccinali di Valmontone e Tor Vergata (La Vela)

In una videoconferenza la Regione Lazio ha comunicato che gli operatori che svolgono la propria attività presso le strutture, potranno recarsi da domenica 25 aprile, presso i punti vaccinali di Valmontone e Tor Vergata (La Vela) con prenotazione.

Considerato che gli operatori sanitari e di interesse sanitario non vaccinati non possono avere accesso alle strutture sanitarie, si è arrivati ad una apertura delle vaccinazione anche degli ISF che, pur non essendo operatori di interesse sanitario e quindi non obbligati, sono comunque “soggetti che operano in presenza in strutture sanitarie” (Ordinanza 6/2021). Già una quota di vaccini Jonson & Johnson è disponibili a Valmontone (RM) destinata agli ISF.

A quanto ci riferiscono le Sezioni AIISF del territorio circa 100 isf di FR/LT/RM si sono vaccinati a VALMONTONE.

È meglio telefonare prima alla propria ASL affinché venga riservata la dose di vaccino J&J, altrimenti si rischia un viaggio a vuoto.

La particolarità del vaccino Johnson & Johnson è “che consentirà a 72 ore dalla somministrazione di avere sul fascicolo sanitario il certificato vaccinale. Con il monodose si dimezzano i tempi somministrazione e di immunizzazione – ha dichiarato l’assessore D’Amato – Finora sono arrivate 18 mila dosi che saranno impegnate  alla Vela e all’outlet del Valmontone.“

Lazio. Aggiornamento vaccinazione ISF

Lazio. Vaccinazione ISF: II° aggiornamento: AIISF Frosinone fornirà elenco degli ISF che si registreranno

Lazio. Vaccinazione ISF: III° aggiornamento modalità prenotazione

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco