LETTERE ALLA REDAZIONE. Proposta modifica CCNL da presentare alle assemblee

LETTERE ALLA REDAZIONE. Proposta modifica CCNL da presentare alle assemblee

Carissimi,

come sapete l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL siglato lo scorso 22 settembre introduce alcune norme che penalizzano la centralità del contratto stesso e i diritti lavorativi e salariali dei più giovani. Inoltre, fatto ancor più grave per la nostra categoria, viene modificato il profilo professionaledell’ISF introducendo delle modifiche  che, irrispettose della legge vigente (219/06), ne determinano un ruolo sicuramente più commerciale.

Disegno diabolico che si concretizza con la richiesta che le neoassunzioni siano a livello C1 e C2 (venditori e piazzisti) e non B1.

Come RSU Novartis FARMA abbiamo stilato un documento, che sottoponiamo al voto dei colleghi nel corso delle nostre assemblee, in cui chiediamo la modifica di alcuni punti dell’accordo ed in particolare quelli che riguardano la nostra professione.

Al termine delle assemblee se avremo la maggioranza delle adesioni sottoporremo la mozione all’attenzione del sindacato al fine che si tenga conto di ciò nella stesura definitiva dell’accordo.

Questa iniziativa ovviamente avrà un valore ed un peso maggiore se non rimarrà un fatto confinato all’interno di Novartis, ma potrà essere seguita anche da altre aziende tramite le proprie RSU.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!