Lilly nomina amministratore delegato e presidente David A. Ricks dal 1 ° gennaio

Lilly nomina amministratore delegato e presidente David A. Ricks dal 1 ° gennaio

CEO John C. Lechleiter in 2010. Eli Lilly and Company ha annunciato che John C. Lechleiter, presidente e CEO, lascerà la carica di presidente e CEO di Lilly, il prossimo 31 dicembre 2016. Lechleiter rimane come direttore non esecutivo del consiglio di amministrazione di Lilly fino al 31 maggio 2017, data in cui lascerà definitivamente l’azienda. Il consiglio di amministrazione di Lilly ha eletto all’unanimità Dave A. Ricks, vice presidente senior e attualmente presidente della Lilly Bio-medicinali, ad assumere la carica di presidente e amministratore delegato e a far parte del Consiglio di Amministrazione dal 1 ° gennaio 2017, diventandone il suo presidente dal 1 ° giugno, 2017.

“Lilly ha superato le recenti sfide del periodo di scadenze di brevetti fino ad una nuova era di crescita, è pertanto logico che ci sia una transizione nella leadership della società”, ha detto Lechleiter. “Dave Ricks è capace, deciso, energico e molto ben preparato per avere successo come mio successore ceo. Ha una vasta esperienza in operazioni commerciali all’estero, oltre a una speciale comprensione delle problematiche di ricerca e sviluppo. Ricks ha guidato in precedenza operazioni commerciali della Lilly in Canada, Cina e Stati Uniti e, dal 2012, ha guidato con successo la più grande area di business di Lilly Bio-medicinali, durante un periodo di profondi cambiamenti “, osserva Lechleiter in un comunicato.

David Ricks will take over as CEO at Eli Lilly and“La prospettiva di guidare Lilly è una sfida e una grande motivazione”, ha sottolineato Ricks, che dice che “i pazienti, i medici, l’amministrazione e la società si aspettano molto da noi. Insieme con i miei colleghi di Lilly in tutto il mondo speriamo soddisfare tali aspettative e, ove possibile, superarle”, ha detto.

“Lilly ha adottato la strategia giusta. Abbiamo costruito una forte pipeline e abbiamo un portafoglio promettente con i farmaci recentemente approvati. Per affrontare le principali scadenze di brevetto negli ultimi anni, abbiamo definito e migliorato la nostra attenzione su R & S, e abbiamo conseguito risultati nella ricerca per la nostra agilità”, ha continuato Ricks. “Ora è una sfida realizzare il nostro potenziale di crescita in un mercato globale in crescita. Dobbiamo concentrarci sullo sviluppo di nuovi e migliori farmaci per i pazienti che ne hanno bisogno e, per quanto possibile, per il beneficio dei nostri dipendenti, della comunità e degli azionisti “, ha detto Ricks.

IL GLOBAL / MADRID – jueves, 28 de julio de 2016

Notizie correlate: John C. Lechleiter, 62 anni, nel corso dell’anno fiscale 2015 ha percepito un compenso globale di $ 16.562.500 [fonte Bloomberg]. Al momento del pensionamento, il Dr. Lechleiter avrà diritto ad una pensione del valore totale di circa 32,5 milioni di $, sulla base di ipotesi attuali, da percepire in rate come una rendita, depositata in una società di deposito presso la Securities and Exchange Commission in marzo. L’importo effettivo pagato può differire, ha detto un portavoce. Inoltre, egli può percepire circa altri 15,5 milioni di $ per averne rinviato l’incasso al momento del pensionamento.

In qualità di CEO, il signor Ricks, 49 anni, riceverà un salario di base annualizzata di $ 1,4 milioni di euro e potrà beneficiare di un bonus di $ 2,1 milioni, ha comunicato Lilly. [fonte WSJ ]

Eli Lilly (LLY) Announces Resignation of CEO John Lichleiter, CNBC Reports

Eli Lilly, Q2: volumi farmaceutica in crescita del 10%. Guadagni a +9%

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!