Lorenzin Ter, mondo del pharma plaude a riconferma

Lorenzin Ter, mondo del pharma plaude a riconferma

Farmindustria e Assogenerici ricordano i dossier ancora aperti

“Consideriamo estremamente positiva la riconferma, nella nuova compagine governativa guidata dal premier Paolo Gentiloni, del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Una scelta che va nella direzione della continuità di cui ha tanto bisogno la sanità italiana”.

Risultati immagini per lorenzin gentiloniLo afferma il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, commentando la formazione del nuovo esecutivo. “Ci sono ancora diversi dossier aperti nel nostro settore che aspettano una rapida soluzione”, sottolinea il numero uno degli industriali del farmaco, ricordando che “uno di questi riguarda la governance farmaceutica, per completare il processo molto positivo iniziato con la legge di Bilancio, in direzione della sostenibilità e dell’accesso all’innovazione a beneficio dei pazienti”.

Una riconferma che incassa il plauso anche di Assogenerici. “Riteniamo estremamente positiva per la sanità italiana” la conferma di Beatrice Lorenzin come ministro della Salute “che permette di non interrompere il proficuo confronto tra il ministero e gli attori del comparto che si è instaurato in questi anni”. E’ il messaggio di Enrique Häusermann, presidente di Assogenerici, rivolto a Beatrice Lorenzin. “Auguriamo buon lavoro al ministro – aggiunge Häusermann – e rinnoviamo fin d’ora la nostra disponibilità alla più ampia collaborazione”.

Adelisa Maio – 14 dicembre 2016 – PharmaKronos

Notizie correlate: Troise (Anaao): “Gentiloni si è ‘scordato’ la salute”

La conferma di Lorenzin. Le reazioni del mondo della sanità

Giulia Grillo. Beatrice Lorenzin: un ministro per tutte le stagioni (del consociativismo)

Related posts