Luca Coletto nuovo sottosegretrario al Ministero della Salute

Luca Coletto nuovo sottosegretrario al Ministero della Salute

L’assessore alla Regione della Sanità del Veneto e presidente di Agenas Luca Coletto (Lega) è il nuovo sottosegretario alla Salute in sostituzione di Maurizio Fugatti che si è dimesso in seguito alla sua elezione alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento.


 

Giulia Grillo: “Benvenuto al nuovo sottosegretario Luca Coletto, con lui la nostra squadra è più forte”

 

“Sono molto contenta che Luca Coletto sia stato indicato dal presidente Conte come nuovo sottosegretario alla Salute. Con il suo arrivo la nostra squadra diventa ancora più forte. Coletto conosce benissimo il mondo della sanità e, porta con sé la lunga e autorevole esperienza di assessore della Sanità per la Regione Veneto, incarico che ricopre dal 2010, contribuendone alle positive performance in ambito salute degli ultimi anni. Benvenuto a Lungotevere Ripa”.

Giulia Grillo, ministro della Salute

Comunicato 96 del 29 novembre 2018


 Silvestro Scotti (Fimmg): Auguri a Luca Coletto nuovo sottosegretario alla salute

Fimmg Data pubblicazione : 29/11/2018

La sua nomina nell’interesse del mantenimento del SSN

“Le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro a Luca Coletto per la nomina a Sottosegretario alla Salute” – lo dichiara Silvestro Scotti, Segretario Nazionale della FIMMG.

“In un momento in cui si spinge sul processo di autonomia regionale e forti sono le preoccupazioni legate in particolare all’autonomia sulla sanità, il coinvolgimento in azioni di governo nazionale dell’assessore Coletto – aggiunge Scotti – uomo di esperienza della sanità veneta, rappresenta, come dichiarato dal Presidente Zaia, la volontà di mettere a disposizione, nell’interesse primario del mantenimento del Servizio Sanitario Nazionale, gli uomini migliori e non per dividere o fare passi indietro su equità e solidarietà, ma al contrario perché l’esperienza maturata, ora trasportata sul livello nazionale, diventi utile ad assicurare uguali risorse e garantire un sistema di tutele uguali per tutti i cittadini e, per quanto ci riguarda più da vicino come categoria, riferimenti contrattuali e formativi validi su tutto il territorio nazionale”.

“Il neo sottosegretario, come già dimostrato e in continuità con il dialogo già in atto con il Ministro Giulia Grillo, potrà contare sulla nostra disponibilità e il nostro contributo – conclude Scotti – siamo da subito pronti ad intraprendere un percorso di dialogo sui temi legati alla medicina generale e alla tutela della salute dei cittadini”.

Nomina Coletto a Sottosegretario alla Salute. Bevere (AGENAS): Orgogliosi del nostro Presidente

“Le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro al Presidente di AGENAS, Luca Coletto per la nomina a Sottosegretario alla Salute” – dichiara Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. “In questi anni ho avuto il privilegio di lavorare con lui e di poterne apprezzare la profonda conoscenza della sanità italiana e la lealtà nei confronti delle istituzioni, la dedizione al lavoro, nonché una spiccata sensibilità verso l’umanizzazione delle cure – prosegue Bevere -. La sua lunga esperienza alla guida della sanità della Regione Veneto sarà fondamentale per traghettare, ancora una volta, insieme con il Ministro Giulia Grillo e il Sottosegretario Armando Bartolazzi, il sistema sanitario nell’attuale e necessaria fase di cambiamento e di riorganizzazione”.

“Il CDA, il Collegio dei Revisori e tutta la squadra di AGENAS, oggi più che mai, sono orgogliosi del loro Presidente e lo ringraziano per la lungimiranza con la quale ha presieduto l’Agenzia, consentendone un nuovo e più solido posizionamento nel panorama sanitario nazionale”, conclude Bevere.

Related posts