Archivio Storico

Management sanitario. Ecco i prossimi seminari di Business International

Tre gli appuntamenti formativi in programma per il comparto sanità: europrogettazione e modalità di acquisizione di fondi UE per nuovi progetti; stato dell’arte e prospettive dell’informazione medico-scientifica; Health Technology Assessment come metodologia di supporto ai processi decisionali.

10 SETNuovi appuntamenti per il mese di settembre nell’ambito dell’attività formativa di Business International per il comparto sanità. Gli incontri saranno concentrati su tre importanti tematiche: l’europrogettazione e le modalità di acquisizione di fondi UE per progetti in campo sanitario; la Sales Force Effectiveness e le nuove competenze richieste all’informatore medico scientifico nel farmaceutico; l’Health Technology Assessment come metodologia di supporto ai processi decisionali in ambito farmaceutico e sanitario.

Di seguito maggiori dettagli sui corsi in programma:

Acquisizione e gestione di Fondi UE per progetti socio-sanitari – Milano 21 settembre 2012
Organizzato congiuntamente a Federsanità ANCI, il seminario si inserisce nell’ambito di un percorso formativo sull’europrogettazione ed ha l’obiettivo di trasferire a Regioni, Comuni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere e industrie healthcare, metodologie e informazioni pratiche per favorire l’accesso ai programmi europei per la salute, la ricerca e l’innovazione.
Il corso sarà tenuto da docenti con un’esperienza diretta in: europrogettazione, progettazione sanitaria, project management e amministrazione, maturata nella Commissione Europea, nelle Regioni e nelle aziende sanitarie pubbliche.

Sales Force Effectiveness 2012. Come cambia l’Informazione Medico Scientifica: stato dell’arte e prospettive future – Milano 25 settembre 2012
Il seminario ha l’obiettivo di approfondire, attraverso un confronto con esperti ed aziende, l’evoluzione della Sales Force farmaceutica negli ultimi anni e i possibili sviluppi della figura professionale dell’ISF dal punto di vista organizzativo, funzionale, di ruolo e competenze.

Health Technology Assessment. La metodologia di HTA a supporto dei processi decisionali in ambito farmaceutico e sanitario – Roma 28 settembre 2012
Il seminario, attraverso un confronto con esperti, Regioni, ASL/AO, industrie farmaceutiche e di dispositivi, si propone di approfondire l’evoluzione degli strumenti di HTA in Italia e in Europa; individuare le nuove tendenze in corso

Articoli correlati

Back to top button