News

Manovrina. Per AIFA più poteri su spesa farmaceutica

Manovrina Ad Aifa più poteri su spesa farmaceutica. Stretta sui farmaci innovativi.

Flussi informativi delle prestazioni farmaceutiche (art. 29) – Si consente, in via sperimentale, l’accesso diretto all’Agenzia Italiana del Farmaco ai flussi informativi di monitoraggio dell’assistenza farmaceutica, ai dati della ricetta dematerializzata farmaceutica presente nel sistema Tessera Sanitaria e ai dati della fatturazione elettronica relativa ai medicinali.

Limiti all’accesso al Fondo per i farmaci innovativi. I farmaci in possesso del requisito dell’innovatività condizionata, sono inseriti esclusivamente nei prontuari terapeutici regionali senza però accedere alle risorse dei fondi per i farmaci innovativi previsti dalla legge di Bilancio 2017.

L’assistenza sanitaria agli stranieri passa al ministero della Salute.

Interventi di efficientamento della gestione del finanziamento del Servizio sanitario nazionale.

decreto-legge 24 aprile n. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo”.

(Articolo completo su “Lavori pubblici” del 26/04/2017 e su quotidianosanità del 25/04/2017)

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button