Nuovo incontro con l’on. Domenico Scilipoti

Nuovo incontro con l’on. Domenico Scilipoti

L’incontro con l’on. Scilipoti, dal titolo “La salute del cittadino e l’informazione scientifica, leggi disattese e utilizzo anomalo degli ammortizzatori sociali”, si terrà lunedì 22 marzo dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini della Camera dei Deputati in Via del Pozzetto, 158 ( angolo Piazza S.Silvestro) a Roma.

E’ importante dare in questi giorni ampio risalto all’avvenimento e sopratutto raccogliere il maggior numero adesioni che per motivi di sicurezza vanno raccolte nominalmente.

L’indirizzo email del coordinatore della manifestazione e’ sergio-riccitelli@tiscali.it, il suo numero di telefono e’ 3273275850.

L’incontro sarà finalizzato non solo a produrre interrogazioni parlamentari, ma anche ad individuare sia nuove strategie per dare più visibilità ai gravi problemi degli ISF, sia a come affrontarli.

Dopo il precedente incontro l’on. Scilipoti ha effettuato un’interrogazione parlamentare ed emesso un comunicato stampa che riportiamo sotto:

ROMA 15.12.09:- “In Italia dal 2008, circa 15 mila informatori scientifici del settore farmaceutico, hanno perso il lavoro per licenziamenti da parte di importanti multinazionali del settore”. Così l’On. Scilipoti in riferimento ai tagli occupazionali relativi al settore degli informatori medico scientifici. “Solo in Sicilia, l’espulsione dal mondo del lavoro ha interessato circa 1.700 professionisti e solo a Catania, dove operano 1.000 informatori scientifici, la riduzione ha interessato il 25% di loro. La cosa che lascia più perplessi – prosegue Scilipoti – è che le aziende hanno promosso una politica di trasferimenti forzati verso società di comodo, prossime al fallimento, o peggio hanno assunto atteggiamenti vessatori e mobbizzanti nei confronti di chi ha cercato di difendere il proprio posto di lavoro, sono tutte grandi multinazionali, per di più in piena salute, con bilanci altamente in attivo. Dietro questi licenziamenti, non c’è una vera e propria crisi ma solo un’immorale strategia speculativa, queste aziende, infatti, attraverso l’utilizzo degli ammortizzatori sociali attingono a denaro pubblico. E’ ora di porre fine a questa ingiustizia”.

On. Domenico Scilipoti

Segreteria
06 67608028
090 693070

scilipoti_d@camera.it
www.domenicoscilipoti.it

 

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!