On. Mandelli. Proposta di legge: Eliminare discriminazioni degli ISF nei concorsi per Dirigente Farmacista

On. Mandelli. Proposta di legge: Eliminare discriminazioni degli ISF nei concorsi per Dirigente Farmacista

L’On. Dr. Andrea Mandelli, deputato e presidente Fofi, ha presentato una proposta di legge per eliminare nei concorsi disparità di titolati che operano in settori diversi, come gli Informatori Scientifici del farmaco.

Nei concorsi per l’accesso alla dirigenza del Servizio sanitario nazionale nel prevedere i servizi equiparabili ai fini della valutazione dei titoli di carriera per la partecipazione al concorso per dirigente farmacista nel ruolo sanitario del Servizio sanitario nazionale, non contempla espressamente attività connesse alla professione, creando un’ingiusta disparità nell’ambito delle diverse professionalità operanti nel settore del farmaco.

La presente proposta di legge è finalizzata a sanare la suddetta situazione, introducendo una valutazione anche del servizio prestato in qualità di informatore scientifico del farmaco e dell’attività prestata dal titolare di farmacia privata aperta al pubblico.

La Proposta di legge N. 2253 “Disposizioni in materia di valutazione del servizio prestato presso le farmacie nei concorsi per l’accesso alla dirigenza del Servizio sanitario nazionale” d’iniziativa del deputato Mandelli è stata presentata il 13 novembre 2019 e consta di un unico articolo

Related posts