Pecorelli (Aifa): in farmaceutica qualità all’ennesima potenza

Pecorelli (Aifa): in farmaceutica qualità all’ennesima potenza

Imprese/ Mediolanum Farmaceutici lascia Parigi e torna a produrre in Italia dopo l'accordo con Merck

Lo Studio Legale Internazionale DLA Piper ha assistito Mediolanum Farmaceutici, leader fra le Aziende Farmaceutiche Nazionali con oltre 60 dipendenti e 170 milioni di euro di fatturato, nell’accordo per l’acquisizione di uno stabilimento di produzione a Comazzo (Lodi), ceduto da MSD Italia, consociata italiana della multinazionale Merck & Co, il secondo gruppo farmaceutico a livello mondiale. Grazie a questo accordo il sito produttivo non cesserà la produzione e tutto il personale attualmente impiegato verrà riassorbito da Mediolanum Farmaceutici, assicurando in tal modo la continuità di un processo produttivo rilevante per il territorio.

MSD Italia aveva acquisito il sito di Comazzo, specializzato nella produzione di lozioni e creme, nel 2009 a seguito della fusione con la ditta farmaceutica Schering-Plough. Nel luglio del 2010, Merck & Co. aveva annunciato la graduale cessazione delle attività produttive e la conseguente uscita dello stabilimento dal network globale, per far fronte alle necessità di razionalizzazione della propria rete produttiva.

Per DLA Piper ha agito un team coordinato da Matteo Mancinelli (in foto, partner) e coadiuvato da Giovanni Salatiello (associate) del dipartimento Corporate. Per lo Studio hanno agito anche Rosemarie Serrato (senior associate) che ha curato i profili urbanistici, Giampiero Falasca (partner) per gli aspetti giuslavoristici e Christian Montinari (senior associate) che ha curato i profili fiscali.

Legance, con i partner Andrea Fedi e Silvia Tozzoli e la senior associate Paola Ferroni, insieme con gli in-house counsels italiani e statunitensi del gruppo, ha assistito Merck & Co./MSD Italia.

25 gennaio 2013 – Il Sole 24 Ore

Imprese/ Mediolanum Farmaceutici lascia Parigi e torna a produrre in Italia dopo l’accordo con Merck

Salvato dalla chiusura l’impianto di Comazzo (Lodi)

Related posts