News

Portale Univadis il miglior sito web per informazione medica

Questo il responso degli AboutPharma Digital Awards 2014

Francesco Maggi – 4 novembre 2014 – PharmaKronos

Riconoscimento prestigioso per Univadis di MSD Italia: il portale è risultato il miglior sito web dedicato all’informazione scientifica e all’aggiornamento dei professionisti sanitari. Questo il responso degli AboutPharma Digital Awards 2014, che ha visto premiate anche quest’anno le eccellenze della comunicazione digitale nell’healthcare.

Giunto alla seconda edizione, il premio è già il più riconosciuto e ambito nel settore, come testimoniato dai numeri di quest’anno: 95 progetti candidati, 45 enti partecipanti fra società, istituzioni e associazioni, e oltre 35 mila condivisioni dei progetti in gara sui social network. Dieci i premi assegnati dalla giuria d’eccellenza composta da 22 rappresentanti delle principali istituzioni dell’healthcare; in più due premi speciali, attribuiti al progetto più votato dal web e al brand in assoluto più impegnato e attivo nell’area digitale.

Quest’ultimo riconoscimento è stato assegnato a MSD Italia, che si è affermata come ‘Best Digital Company’ nel panorama dell’healthcare italiano: Ilaria Catalano, executive director business operations & startegy e

Simona Alunni, communication manager, hanno ricevuto dalle mani di Carlo Noseda, presidente di Iab, il riconoscimento più ambito fra gli AboutPharma Digital Awards.

Progetto più votato dal web è risultato invece il portale Univadis, anche questo presentato da MSD Italia. La seconda edizione degli AboutPharma Digital Awards ha confermato che la comunicazione digitale si sta radicando in tutti i quadranti dell’universo healthcare, e sta divenendo non solo un asset strategico per gli operatori professionali del settore, ma anche un punto di riferimento per i cittadini e i pazienti.

Non a caso, fra i candidati al premio figuravano aziende farmaceutiche e produttori di medical device – dalle Big Pharma alle nuove startup – ospedali, sindacati medici e associazioni di pazienti, strutture sanitarie, centri di ricerca e agenzie di comunicazione.

Tutti impegnati nello sforzo comune di trasformare contenuti complessi e articolati in messaggi chiari, semplici ma incisivi, che possano essere veicolati nel modo più efficace ai propri stakeholder o al grande pubblico dei medici, dei farmacisti, dei pazienti e dei cittadini in genere.

“Gli AboutPharma Digital Awards non sono più soltanto un premio: sono divenuti un vero e proprio osservatorio sull’innovazione digitale nel mondo della salute – ha affermato Stefania Ambra, Ceo di HPS, società editrice di AboutPharma – Fra le novità dell’edizione di quest’anno, citerei non solo il progetto più votato dal web, che in sé testimonia la penetrazione dell’healthcare nel mondo dei social network, ma anche il rinnovato format della serata delle premiazioni: la cerimonia di consegna dei premi, infatti, è stata preceduta da una tavola rotonda, nella quale le singole categorie degli Awards e i principali trend che si stanno affermando nella comunicazione digitale di settore, sono stati analizzati e dibattuti da un panel di esperti di primo piano”.

“Anche l’edizione 2014 dei nostri Digital Awards è stata premiata da un numero sorprendente di candidature. Ho notato un livello crescente dei progetti in lizza e sempre più interesse per una riflessione comune e un approfondimento sul mondo della comunicazione digitale – ha commentato a sua volta Domenico Mancini, Sales Director di HPS e ideatore degli AboutPharma Digital Awards – Si nota poi l’aumento di progetti che dialogano con i medici e con i pazienti al contempo, ma anche di iniziative che non si esauriscono nel mondo virtuale dei bit, finendo per offrire al proprio target servizi concreti: da una bozza di diagnosi a precise strategie di prevenzione, dalla formazione professionale al consulto online”.

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button