News

Presentazione libro “Il farmaco oscuro”

La TAI onlus – Associazione Talidomidici Italiani – organizza la prima presentazione in Italia del libro IL FARMACO OSCURO.

Di Rock Brynner e Trent Stephens, tradotto e pubblicato dall’associazione Talidomidici Onlus a cura di Nadia Malavasi, presidente onorario.

Questa edizione contiene la prefazione del prof.Luca Pani, Laura Sansone e Silvia Cammarata dell’AIFA – Agenzia Italiana per il Farmaco.

Il libro illustra con dovizia scientifica la storia del talidomide ripercorrendo i passaggi fondamentali dall’invenzione all’introduzione in commercio nel mondo dei farmaci contenendo principio attivo che, quando assunto in gravidanza , causava disabilità ai neonati soprattutto agli arti.

Vista la lacuna durata 50 anni con cui è stato trattato questo argomento, è importante sottolineare l’importanza di questa pubblicazione non solo per i talidomidici e i loro famigliari ma per tutti i cittadini.

Presso Circolo Della Stampa 15/05/2015 

Torino Today – inserito da Angelo – 11 maggio 2015

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button