RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 23 al 25 settembre di AboutPharma

RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 23 al 25 settembre di AboutPharma

 

Governatore della Sicilia: ‘Nessuna bancarotta. Ho tagliato molte ASL"

(Libero: pag. 5 – 25 settembre 2008)

Il Presidente della Sicilia Raffaele Lombardo replica all’accusa di bancarotta: ‘Io sono stato eletto 4 mesi fa e non sono responsabile del passato. Ora, insieme ai colleghi della Giunta, stiamo lavorando per riparare i guasti’. Lombardo propone di stipulare un accordo con i sindacati per bloccare le assunzioni e gli sprechi nella Sanità e ricorda che è stata varata una riforma che prevede la riduzione delle ASL da 29 a 17. Il Governatore della Sicilia ritiene che con il federalismo fiscale la Regione raggiungerà in 10 anni i livelli del resto d’Italia.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=17745

 

Brevetti, l’industria italiana recupera

(Il Sole 24 Ore: pag. 21 – 25 settembre 2008)

Dalla prima mappatura sistematica del territorio italiano sulla produzione di brevetti, curata da Carlo Triglia e Francesco Ramella e promossa dall’Istituto di Ricerche IRIS e dalla Regione Toscana, emerge che tra i comparti che trainano l’economia italiana ci sono quello farmaceutico (8% del totale) e quello medicale (5%), che da solo tra il 2000 ed il 2004 ha registrato una crescita del 31%. Lo studio contiene i risultati di una ricerca sulle domande di brevetto delle aziende italiane presso l’Ente europeo di protezione dei diritti di proprietà intellettuale nel periodo 1995-2004.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=17744

 

"Farmaceutica omeopatica, a Milano un polo avanzato"

(Libero: pag. 34 – 25 settembre 2008)

Guna, azienda leader nell’omeopatia, ha inaugurato a Milano il più avanzato polo per la farmaceutica omeopatica. Nei prossimi mesi verranno assunte altre 100 nuove figure professionali.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!