Regioni.

Regioni.
È cominciato il confronto fra il Governo e le Regioni. Entro il mese di giugno ci sarà la verifica dei piani di rientro dallo sforamento della spesa sanitaria presentati dalle sei giunte interessate. A quel punto si lavorerà, secondo quanto riferito da Vasco Errani, Presidente della Conferenza delle Regioni, per l’elaborazione di un nuovo patto per la sanità
Si è tenuto il 12 giugno un incontro fra il ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa, il ministro della Salute, Livia Turco, il Ministro per gli affari regionali Linda Lanzillotta, il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e i Presidenti delle Regioni Campania, Abruzzo, Lazio, Molise, l’assessore al bilancio e l’assessore alla sanità della Regione Liguria.
E’ cominciato quindi nel pomeriggio di oggi il confronto con il Governo. Entro il mese di giugno ci sarà la verifica dei piani di rientro dallo sforamento della spesa sanitaria presentati dalle Regioni interessate.
“Si lavorerà poi rapidamente, a tappe forzate – ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani – per l’elaborazione di un nuovo patto per la sanità, come richiesto da tutte le Regioni, che dovrà basarsi sull’adeguato finanziamento dei livelli essenziali di assistenza e sulla responsabilità delle Regioni. Ci sono quindi le condizioni per governare con equilibrio questa delicata fase di transizione”.
Da “il bisturi” del 13, giugno 2006

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!