News

Sardegna. Importante incontro ufficiale avuto dai Presidenti delle Sezioni AIISF con il Presidente della Giunta Regionale, Solinas

Particolare importanza è stata dedicata al Tavolo Tecnico di monitoraggio sull’Informazione Scientifica

Il 22 aprile scorso, nella prestigiosa sede Istituzionale della Giunta Regionale della Sardegna di Villa Devoto a Cagliari, il Presidente della Giunta Regionale Dott. Christian Solinas ha ricevuto in forma ufficiale il Coordinamento di AIISF Sardegna, composto dai Presidenti delle Sezioni di Cagliari, Sassari, Nuoro/Oristano, rispettivamente Paola Murtas, Andrea Deiana e Andrea Fois.

Al colloquio era presente anche il collega Rosario Costorella, il quale ha reso possibile l’incontro.

Si è trattato di un’occasione di enorme rilevanza per l’Associazione, che permette alla nostra Categoria Professionale di proseguire i rapporti al massimo livello delle Istituzioni Regionali.

Nel corso dell’incontro, durato oltre un’ora, abbiamo avuto la possibilità di ringraziare personalmente il Presidente Solinas per il suo ruolo centrale nell’aver consentito la vaccinazione anti-Covid agli Informatori Scientifici della Sardegna.

Tra gli argomenti sottoposti all’attenzione del Presidente, particolare importanza è stata dedicata al Tavolo Tecnico di monitoraggio sull’Informazione Scientifica, come stabilito dalla Deliberazione 37/34 del 30/07/2009 ma inattivo da quella data, per il quale il Presidente si è reso disponibile a una sua pronta riattivazione.

Sono state evidenziate le difficoltà di accesso ad alcune strutture ospedaliere, nonostante le disposizioni regionali emanate in seguito alle Linee Guida disposte dalla Conferenza delle Regioni, e per le quali il Presidente si è immediatamente reso disponibile a superarle.

Il Presidente Solinas ha più volte ribadito l’importanza del nostro ruolo per quanto riguarda l’aggiornamento medico scientifico, mostrandosi estremamente interessato alle tematiche da noi sollevate e proattivo verso la risoluzione delle problematiche esposte, dichiarandosi inoltre disponibile a ulteriori incontri.

Infine, abbiamo colto l’occasione per informare che, grazie al volontariato promosso dall’AIISF, un cospicuo gruppo di colleghi sta collaborando attivamente a sostegno degli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale presso l’hub di Cagliari.

L’incontro si è sviluppato in un clima di assoluta cordialità e di massima disponibilità.

Esprimiamo pertanto estrema soddisfazione, augurandoci che sia solo l’inizio di una proficua e continuativa collaborazione con le Istituzioni politiche e sanitarie, al fine di migliorare sempre più la qualità del nostro lavoro e il riconoscimento della nostra professione.

Il coordinatore delle Sezioni AIISF Sardegna

Andrea Deiana

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco