Scaccabarozzi, nuovo Governo può combattere crisi

Scaccabarozzi, nuovo Governo può combattere crisi

Il presidente di Farmindustria si esprime sulla squadra di Mario Monti

Una squadra di Governo che vanta "competenza e background" e che "sono certo saprà interagire con il nostro settore, importante per tutta l’economia nazionale. Siamo pronti a collaborare e abbiamo grandi aspettative, sempre mantenendo il senso di responsabilità che ci contraddistingue".

Così Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, sul nuovo Governo Monti. "Prima di tutto – dice Scaccabarozzi a Pharmakronos – vorrei esprimere apprezzamento nei confronti del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, perché ha avuto una grande capacità reagire con immediatezza alla situazione.

La squadra di Governo formatasi oggi credo sia in grado di ‘traghettare’ l’Italia fuori dalla crisi. Ho sempre detto e ribadisco che occorre avere fiducia nel nostro Paese, soprattutto noi che facciamo impresa.

Per quanto riguarda il ministero della Salute – aggiunge il numero uno dell’associazione nazionale imprese del farmaco – esprimo soddisfazione per il mantenimento della sua autonomia, per il fatto che non sia stato accorpato all’interno di un altro dicastero.

Ho letto le prime dichiarazioni del neoministro della Salute, Renato Balduzzi, nelle quali afferma che per raggiungere l’obiettivo di migliorare il Servizio sanitario nazionale occorre coniugare l’autonomia delle scelte regionali con la necessaria coerenza di sistema. E’ quello che noi andiamo chiedendo da molto tempo", conclude.

Barbara Di Chiara – 18/11/2011 – PharmaKronos

Fazio-Balduzzi, passaggio di consegne

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!