Storie di ISF. Presentazione del libro di Filograsso il 23 ad Andria

Storie di ISF. Presentazione del libro di Filograsso il 23 ad Andria

Domani, venerdì 23 febbraio alle ore 20,00 sarà presentato presso la libreria Persepolis, in Via Bovio, 81 ad Andria il romanzo “I buio nell’oscurità” di Riccardo Filograsso – ed. Florestano. L’evento culturale è curato dal dottor Stefano Porziotta.

Il silenzio era irreale, anche per lei, così abituata ormai alle penombre della vita. Un silenzio unto di sudore, di lacrime trattenute, un silenzio di vergogna e di impotenza, falciato da un improvviso delirio di disperazione che subito soffocò sotto il cuscino. L’occhio sinistro le faceva male, le bruciava la faccia e provava ancora schifo, cercò calore abbracciandosi i seni ancora scoperti, i brandelli della camicia da notte pendevano strappati sotto di essi.”

Anni ’60, in un sud di matriarcato antico e di ottusa supremazia maschile. Vittorio è un bambino fragile e taciturno, costantemente vegliato dalla sorellina Chiara di due anni più piccola. Il padre, funzionario delle poste, è un uomo del tutto privo di slanci affettivi verso i figli e verso la giovane moglie, che sottopone a continue violenze psicologiche e anche fisiche. Un mondo freddo e anaffettivo accoglie i due ragazzi fino alla ribellione materna che sovverte gli equilibri familiari e mina la stabilità psichica di Vittorio. La vita adulta dei due fratelli sarà divisa e ricongiunta, ma sarà sempre una dolorosa ricerca della felicità, e quando questa sembrerà prossima e anche possibile, gli eventi ancora una volta giocheranno a dadi con le loro esistenze.

Un romanzo struggente in cui ognuno troverà un poco di sé

Riccardo Filograssp è stato uno stimato e apprezzato Informatore Scientifico del Farmaco. La Redazione e Fedaiisf augura a Riccardo il successo che merita.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!