Abruzzo News. Costituita in Abruzzo l’Associazione degli informatori Scientifici del Farmaco

Abruzzo News. Costituita in Abruzzo l’Associazione degli informatori Scientifici del Farmaco

Direttivo composto dal Presidente Dr. Danese, vice Presidente Dr. Fangio, segretaria Dr.ssa D’Antonio, tesoriere Dr. Marini e 7 consiglieri

REGIONE – Mercoledì 28 ottobre, si è costituita la sezione AIISF Abruzzo federata FEDAIISF ( Federazione Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco ). Nel corso della riunione, svoltasi da remoto, è stato eletto il direttivo composto dal Presidente Dr. Danese Francesco, vice Presidente Dr. Fangio Enzo, segretaroa Drssa D’Antonio Roberta e tesoriere Dr. Marini Carlo, affiancati da sette consiglieri rappresentativi delle 4 province d’Abruzzo.

L’ associazione rappresenterà tutti gli Informatori Scientifici che si riconosceranno in un progetto comune di crescita e di condivisione di etica e professionalità. Scopi principali dell’ AIISF ABRUZZO sono la collaborazione ed il confronto con i medici e le loro associazioni, le istituzioni e le strutture socio-sanitarie affinché l’informazione scientifica del farmaco sia finalizzata all’interesse della collettività e dei pazienti.

La figura dell’ISF è nata con il SSN e raggruppa professionisti laureati nelle discipline scientifiche che hanno lo scopo di favorire l’impiego sicuro e appropriato dei medicinali sulla base delle evidenze scientifiche (EBM), a tutela dei pazienti.

La presenza capillare e organizzata di AISF Abruzzo, in tutto il territorio regionale, consentirà di diventare un punto di riferimento anche per le istituzioni sanitarie che potranno avere, ad esempio, un supporto importante per iniziative di prevenzione e promozione della salute. Iniziative per cui verrà data la massima disponibilità a trovare un accordo per suggellare una proficua collaborazione.

AbruzzoNews – 18 novembre 2020

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!