News

AIFA alle aziende farmaceutiche. Osservazioni su linee guida informazione scientifica

Linee guida sulla pubblicità dei medicinali presso gli operatori sanitari – manifestazione d’interesse (16/03/2018)

Avviso alle Associazioni dell’industria farmaceutica

In accordo all’articolo 119, comma 2, del d.lgs. 219/2006, nel quale è stabilito che le linee guida sulla pubblicità dei medicinali presso gli operatori sanitari sono adottate dall’AIFA, sentite le Associazioni dell’industria farmaceutica, si invitano le associazioni stesse a manifestare il loro interesse a ricevere copia del draft [n.d.r.: bozza] delle linee guida e a esprimere le proprie osservazioni e i propri commenti.

A tal fine occorrerà comunicare all’Ufficio Informazione Scientifica dell’AIFA (infomedicoscientifica@pec.aifa.gov.it) l’indirizzo PEC dell’associazione, nonché nominativo e recapiti del/i referente/i, entro il termine di 7 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Portale AIFA.

Le comunicazioni ricevute da  soggetti diversi dalle associazioni dell’industria farmaceutica (ad esempio, singole aziende, studi legali o di consulenza, etc.) non saranno prese in considerazione.

AIFA – 16/03/2018

Notizie correlate: D.Lgs. 219/06 Art. 119

Linee guida di “Regolamento regionale dell’informazione scientifica sul farmaco”

ANAC.Linee Guida Codic. Comportamento SSN.

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco