Allarme sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale

Allarme sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale

Data pubblicazione : 18-01-2013 – Comunicato Fimmg

“Allarme sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale”. E’ il titolo del convegno-dibattito, organizzato dalla Fimmg, che si svolgerà il 24 gennaio presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati (via di Campo Marzio 78) a partire dalle ore 10.
Partendo dai risultati di un’indagine del Centro Studi Fimmg e di uno studio di Doxa, il segretario nazionale Giacomo Milillo terrà un question time con i rappresentanti dei vari partiti sul futuro del SSN.
Il convegno, in prossimità delle elezioni politiche, intende sensibilizzare gli elettori sull’importanza del problema della sostenibilità del SSN e sulla necessità di individuare la sua messa in sicurezza attraverso un progetto organico, innovativo sia sul piano finanziario che su quello organizzativo, capace di salvaguardare i principi fondamentali cui si ispira: universalità, solidarietà ed equità.
Si chiede quindi alle forze politiche che si candidano a governare il Paese, di esprimersi
chiaramente sull’argomento, ponendo al centro delle proprie dichiarazioni di programma oltre all’impegno ad affrontare il problema, l’individuazione esplicita degli strumenti e degli obiettivi da conseguire.

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!