Assemblea Sez. Fedaiisf di Lecce. Si è discusso dell’intesa con OMCeO e dell’interrogazione parlamentare sugli ISF

Assemblea Sez. Fedaiisf di Lecce. Si è discusso dell’intesa con OMCeO e dell’interrogazione parlamentare sugli ISF

Comunicato Presidenza Sez. Fedaiisf Lecce

Venerdì 08 febbraio alle ore 18,00 presso sala parrocchiale dei Salesiani di Lecce si è tenuta l’assemblea della Sezione Fedaiisf di Lecce.
All O.d.G. oltre alla approvazione del bilancio, la discussione sul “Protocollo d’intesa” con l’OMCeO di Lecce e l’Interrogazione parlamentare dell’on. Rosa Menga.

Sono stato onorato dalla presenza del nostro presidente nazionale. Dopo l’illustrazione del protocollo e l’iter seguito per arrivare a ciò, il presidente nazionale Antonio Mazzarella ha parlato dell’interrogazione.

Un aula gremita ha ascoltato con vivo interesse ed ha applaudito gli sforzi compiuti dalla nostra Associazione. L’interrogazione ha messo bene in luce quale sia l’obiettivo che persegue Fedaiisf e l’importanza per l’economia di un informazione corretta e la necessità di riconoscere le nostre competenze.

Il nostro protocollo d’intesa con l’OMCeO ha permesso di dimostrare che quando si fa vera “Politica” e con il dialogo e la conoscenza del problema si possono abbattere resistenze e pregiudizi e collaborare con tutti per il bene dei cittadini e dei pazienti. Si è messo in evidenza di non lasciarci sfuggire un’occasione del genere ed adottare da subito un comportamento etico.

Se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare. Mi auguro che presto nuovi accordi vengano presi da altre Sezioni in modo da dare più forza al nostro obiettivo primo. Una rondine non fa primavera ma molte fanno rumore.

Ringrazio il presidente Antonio Mazzarella per il suo generoso e fattivo aiuto.

    Pasquale Malinconico

Presidente Sezione Fedaiisf Lecce

Notizie correlate: Lecce. Protocollo d’intesa AIISF OMCeO. Un esempio virtuoso da seguire

Interrogazione parlamentare sugli ISF. Svolgimento e risposta. Il governo auspica inquadramento professionale degli ISF che risponda alle aspettative della categoria

Related posts