E’ morto Angelo De Rita

E’ morto Angelo De Rita

Ci ha lasciato per sempre Angelo De Rita. La triste notizia ci è stata comunicata oggi e ci ha riempito di commozione e dolore.

Già Presidente della Sezione di Firenze/Pistoia, nel 1977 De Rita viene eletto vicepresidente dell’Ancsif (come si chiamava allora l’Associazione Italiana degli ISF) e nel 1981 viene eletto Presidente dell’AIISF, carica che ha ricoperto per molti anni e di cui era ancora il Presidente onorario. E’ stato anche presidente UIADM, l’associazione internazionali degli informatori scientifici.

Sarebbe troppo lungo descrivere la sua indefessa attività in difesa della dignità e del lavoro degli Informatori Scientifici e fra queste però non possiamo non ricordare il continuo lavoro, a tutti i livelli, per arrivare ad un riconoscimento giuridico della professione di ISF e di un relativo Albo.

Tutta la legislazione italiana a protezione degli ISF si deve all’AIISF e a De Rita, che ne era il presidente, al suo grande impegno, alla sua dedizione all’Associazione, alla sua passione ed anche al suo sacrificio personale. Se AIISF esiste ancora è soprattutto merito suo.

Con lui perdiamo la memoria storica degli ISF, un nostro strenuo difensore, un amico.

Da oggi siamo un po’ più soli. Caro Angelo, non potremo mai dimenticarti. Rimarrai per sempre nei nostri cuori.

A nome di tutti gli ISF d’Italia inviamo le nostre commosse condoglianze ai familiari del caro Angelo

Daremo in seguito altri comunicati

Related posts