News

Europeans who consume more antibiotics

Gli europei che consumano più antibioticiLa Grecia è in testa alla lista dei Paesi europei per l’eccessivo consumo di antibiotici. Nel 2013, infatti, 32 greci su 1000 stavano prendendo questi farmaci in un dato giorno.

A seguire troviamo i cittadini di Francia e Belgio (30 ogni 1000), e Italia (29 ogni 1000). L’uso smodato di antibiotici è preoccupante perché rende sempre meno innocui i batteri, che diventano più resistenti e difficili da debellare. All’opposto della classifica si trova l’Olanda, dove i medici prescrivono un minor numero di antibiotici: appena 11 persone su 1000 stavano prendendo questo tipo di medicine.

THE data sono stati pubblicati dall’ufficio nazionale di statistica olandese alla vigilia dell’incontro oggi e domani ad Amsterdam dei ministri europei della Salute per discutere l’uso degli antibiotici.

Of Ivano Abbadessa – 09.02.2016 – West - Quotidiano sulle politiche sociali

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco