First floor

For US citizens, companies spend too much on marketing. In the USA, UK and France more and more difficulties for "commercial" Whistleblowers

THE risultati di un sondaggio condotto dalla Kaiser Family Foundation aggiunge ‘carne al fuoco’ nel vivace dibattito in atto negli Stati Uniti, come in Europa: i crescenti costi dell’assistenza sanitaria e la ‘colpa’ che le aziende farmaceutiche hanno nell’alimentare questa tendenza.

La maggior parte dei 1.200 adulti interpellati per il sondaggio è infatti convinta che l’azione di governo contro i prezzi dei medicinali dovrebbe essere una priorità assoluta per il presidente e il congresso americani, che le società produttrici di farmaci spendono troppi soldi per il marketing e che (67%) hanno molta influenza sui farmaci che i medici scelgono di prescrivere.

I risultati fanno luce anche su quanto spesso i pazienti discutano di farmaci visti nelle pubblicità con i loro medici. Il 28% degli intervistati ha detto di averlo fatto. Il 12% ha affermato che il loro curante gli ha prescritto un prodotto che avevano chiesto di avere dopo aver visto uno spot, mentre il 14% ha raccontato che il medico gli ha raccomanda un farmaco diverso.

Infine, il 15% si è visto piuttosto consigliare un cambiamento di stile di vita. Il 71% ha assicurato di non aver mai parlato con il proprio medico di un farmaco su prescrizione dopo aver visto un annuncio pubblicitario.

(B.D.C. – 10 novembre 2015 – PharmaKronos)

Related news: Poll Finds Nearly Three Quarters of Americans Say Prescription Drug Costs Are Unreasonable, and Most Blame Drug Makers Rather Than Insurers for the Problem

Stati Uniti, i medici dell’Ama contro la pubblicità dei farmaci etici

USA. It is increasingly difficult for ISFs to meet doctors.

British MMGs close to informants, Brignoli (Simg): error, independent information is utopia

France. A new statute to regulate the activity of Scientific Informers

Snami Abruzzo: Mmg spied on by tablets and iphones, informers turn them off

The number of FFIs decreased by -1.2% globally in 2013

Redazione Fedaiisf

Promote the cohesion and union of all members to allow a univocal and homogeneous vision of the professional problems inherent in the activity of pharmaceutical sales reps.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco