Farmindustria e Università

Farmindustria e Università
Firmatari dell’accordo sono il presidente di Farmindustria, Sergio Dompé, e i rettori delle Università di Siena, Silvano Focardi, del Piemonte orientale, Paolo Luciano Garbarino, e di Roma Tor Vergata, Alessandro Finazzi Agrò.
La Scuola, giunta alla quinta edizione, si propone di introdurre ai temi dell’economia e della politica i neolaureati in discipline scientifiche. “Le precedenti edizioni – spiega una nota di Farmindustria – hanno consentito di inserire nel mondo del lavoro ben 30 giovani, attraverso stages offerti in aziende associate a Farmindustria”.
“Obiettivo della Scuola – continua la nota – è quello di preparare nuovi manager per l’industria farmaceutica che, accanto a una solida base tecnico-scientifica, siano in grado di utilizzare strumenti di analisi economica per un mondo particolare come quello del farmaco”.
La Scuola rappresenta il primo esperimento in Italia di diretta collaborazione tra le tre Università e un’Associazione industriale al fine di formare professionalità altamente specializzate.
Le lezioni si terranno presso il Collegio di Santa Chiara dell’Università di Siena dal 4 al 18 settembre 2006.
Il programma della Scuola e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.unisi.it/econpharma
Da il “Bisturi”.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!