FEDERAISF ROMA Milillo: “La nota sulla prescrizione deve essere chiarita”

FEDERAISF ROMA Milillo: “La nota sulla prescrizione deve essere chiarita”

E’ d’impatto la frase di Giacomo Milillo, Segretario nazionale, che sull’obbligo di prescrivere  il principio attivo parla di intervento "a gamba tesa" nel rapporto medico-paziente.
 

leggi tutto l’articolo su:

AVVENIRE MEDICO 6/7 2012

 

pagina 6

 "La nota sulla prescrizione deve essere chiarita"

 

 

 

Congresso nazionale Fimmg. Millillo: “Il Governo ci sostenga o pronti allo scontro”

L’immagine e la dignità dei medici di famiglia vanno difesi anche perché l’assistenza territoriale è un tassello indispensabile per la sostenibilità del Ssn. È il messaggio lanciato dal segretario del sindacato, che chiede soluzioni concrete per la sanità o sarà scontro. La relazione integrale di Milillo.

04 OTT – I conti non tornano. Nonostante l’appeal verso i medici di famiglia continui a mantenere un trend in crescita tra i cittadini e l’assistenza territoriale sia ormai considerato un tassello fondamentale per la sostenibilità del Ssn, la figura del medico di famiglie è sotto assedio. Come non è ancora privo di ostacoli il percorso per la ri-fondazione della medicina generale, anche se il Decreto Balduzzi contiene molti passi in avanti. Per questo i professionisti della Fimmg auspicano il sostegno di chi Governa a quanti &ldq

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!