News

Fenomeno India, +15% mercato pharma solo a ottobre

Sun Pharma ha raggiunto quota 7,8% di quota nazionale. Su base triennale (ottobre 2012-ottobre 2015): si registra un ottimo +12%.

Fenomeno India nel settore farmaceutico: il mercato dei medicinali nel Paese è cresciuto del 15% solo nel mese di ottobre, proseguendo un trend che si è dimostrato stabile durante l’anno, riporta Ims Health.

I prodotti più utilizzati risultano, nell’ordine, abbastanza diversi rispetto a quelli maggiormente ‘gettonati’ in Occidente: si tratta di terapia per trattare infezioni, malattie cardiovascolari e gastrointestinali, che insieme rappresentano il 36% del mercato farmaceutico totale indiano. Le aziende indiane sono cresciute in termini di fatturato del 21,1% in media, guadagnando 7 posizioni nella lista delle imprese ‘top’ nel mondo.

In particolare Sun Pharma, la più grande del Paese, ha raggiunto quota 7,8% di quota mercato nazionale. Seguita da Abbott, Cipla, Mankind e Alkem. Infine, Ims stima la crescita dell’industria farmaceutica misurata su base triennale (ottobre 2012-ottobre 2015): si registra un ottimo +12%.

(B.D.C. -17 novembre 2015  – PharmaKronos)

Notizie correlate: India, falsi farmaci generici

La Ue mette al bando 700 farmaci generici prodotti in India

USA. Richiamo volontario farmaci indiani generici ipertensione dal mercato

Sandoz ritira in USA più di un milione di confezioni del suo generico di Zyrtec made in India

India, donne morte dopo sterilizzazione: trovato topicida nei farmaci

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button