News fedaiisf

Foggia. Il Presidente Fedaiisf, Mazzarella, interviene al convegno su informazione scientifica e il medico di famiglia e della sua evoluzione nel tempo

Foggia, convegno ‘La Medicina di famiglia: ieri, oggi e domani’

l Medico di Famiglia e la sua evoluzione al passo con i tempi è il tema del Convegno “La Medicina di Famiglia ieri, oggi e domani” che si è svolto sabato 2 dicembre alle 17,00 presso la sala convegni della Fondazione “Marchese Filippo de Piccolellis” in via degli Aviatori, 25, Foggia.

Nel corso del convegno, a cui hanno partecipato i dottori Antonio Rossi, Marcello Menga, Carla Panniello, Antonio Mazzarella, Maria Ruscillo, Cristina Romano, si è analizzato il cambiamento del ruolo e della figura sociale del Professionista Sanitario, da sempre, più vicino ai bisogni delle persone nonché del diverso modo di effettuare l’informazione medico/scientifica.

A margine del convegno, presenti gli autori Giovanni Battista D’Errico e Leonida Iannantuoni, è stato presentato il libro “Il Medico di famiglia: percorso storico dal Medico Condotto ad oggi”. (Foggia Today).

Il Presidente Fedaiisf, Antonio Mazzarella, è stato invitato a parlare del rapporto negli anni tra l’informazione scientifica e la classe medica. Il tutto si è svolto, alla presenza nutrita di persone estranee al settore sanitario, come un talk show, con una giornalista di un’emittente locale che conduceva. “A caldo posso dire – dice Mazzarella – che è stata una grande occasione di divulgazione sociale. Da ripetere ed esportare in altre province d’Italia”.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco