News

Genova. Economia del farmaco: da settembre il primo corso di perfezionamento

Il corso è senza alcun onere per i partecipanti, in quanto coperto dai finanziamenti erogati da una decina di aziende farmaceutiche che hanno creduto e investito nel progetto

Redazione 16 aprile 2015 – GenovaToday

Prenderà il via a settembre il nuovo corso di perfezionamento in economia del farmaco e della salute destinato ai laureati, in servizio nell’ambito del settore sanitario della pubblica amministrazione e agli studenti delle scuole di specializzazione in medicina e farmacia, che intendono perfezionarsi nell’ambito delle materie del corso.

L’iniziativa, voluta dalla Regione Liguria, nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e varie istituzioni pubbliche e private. Il numero di partecipanti previsto per questa prima edizione è di 25 persone a cui verranno riconosciuti crediti formativi e crediti Ecm.

Con la realizzazione del corso la Regione Liguria intende creare un modello interdisciplinare e con partnership pubblico-privata, di approccio alle tematiche connesse all’economia del farmaco e della salute, quali la sostenibilità, l’appropriatezza delle cure e l’avvento di nuovi farmaci innovativi.

Il corso è senza alcun onere per i partecipanti, in quanto coperto dai finanziamenti erogati da una decina di aziende farmaceutiche che hanno creduto e investito nel progetto. Per tutte le informazioni gli interessati possono rivolgersi al dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco