Archivio Storico

Gestionali di Studio Medico

Roma, 24 settembre 2012

Ai legali Rappresentanti Software House
Gestionali di Studio Medico
Loro indirizzi email

Oggetto: indicazioni azioni informatiche ai sensi del comma 11-bis – Art. 15 – Ddl "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, recante disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini".

Gentilissimi,
come preannunciato prima dell’approvazione della norma relativa alla prescrizione per principio attivo nei casi previsti per la legge in oggetto e in considerazione delle difficoltà interpretative dovute al combinato disposto di più norme sulla prescrizione, si ritiene non più procrastinabile inviare alle SS.VV. le indicazioni necessarie e a garanzia dei nostri iscritti di adeguamento dei software gestionali.

Tali indicazioni mantengono carattere provvisorio ma di riferimento, in attesa che siano forniti anche gli indispensabili chiarimenti delle Istituzioni responsabili ed in particolare dal risultato del tavolo Ministero/FNOMCeO.

Particolare rilievo, a nostro avviso, hanno le indicazioni che sottolineano la necessità di evidenziare alcune azioni informatiche che debbano distinguere gli automatismi possibili e su decisione di default del medico, da azioni che, invece, non possono prescindere dal mantenimento del ruolo professionale nella singola scelta.

Articoli correlati

Back to top button