News

Il miglior manager del mondo? Il CEO di Novo Nordisk

Lars Rebien Sørensen, presidente e CEO di Novo Nordisk, è stato nominato miglior CEO del mondo, nella classifica 2015 stilata dalla prestigiosa rivista americana Harvard Business Review.

La scelta è stata motivata dai risultati ottenuti da Rebien Sørensen alla guida dell’azienda farmaceutica danese sia per gli aspetti finanziari sia per le performance in ambito sociale, ambientale e di governance. In particolare, per l’Harvard Business Review il riconoscimento è motivato sia per decisione strategica assunta dalla società di  concentrarsi sulla cura del diabete, malattia in drammatica crescita nel mondo, sia per grande attenzione che l’azienda dedica ai temi sociali e ambientali.

«Lo considero un riconoscimento per tutti i dipendenti di Novo Nordisk», ha commentato Sørensen. «Testimonia il fatto che sono alla guida di una società con dipendenti che si impegnano a sconfiggere il diabete e altre gravi patologie croniche e sono particolarmente lieto di vedere che il successo non è solo misurato sulla base dei nostri risultati finanziari, ma anche considerando che la nostra azienda è in grado di raggiungere i propri obiettivi rispettando l’ambiente e lavorando sempre in modo socialmente responsabile e sostenibile».

DA REDAZIONE HealthDesk   14 OTTOBRE 2015

Nota: secondo Bloomberg Lars Rebien Sørensen ha percepito, nel corso dell’anno fiscale 2013, un compenso totale di $ 19.300.000

Notizie correlate: Novo Nordisk. Una manager italiana per le risorse umane in Asia-Pacifico

ViiV Healthcare in cima a classifica reputazione aziende

IMS Health 2014: le prime 10 Aziende che usano i Social Media

Novo Nordisk paga 26,7 mln dollari per risolvere cause Usa (2011)

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button