Archivio Storico

L’AGENZIA DEL FARMACO ASSUMERA’ 44 DIRIGENTI

L’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, assumerà 44 dirigenti. Si tratta nello specifico di 32 farmacisti con laurea in farmacia, chimica o tecnologie farmaceutiche; tre dirigenti con laurea in chimica; tre dirigenti con laurea in scienze biologiche e sei dirigenti con laurea in medicina e chirurgia. A tutte le figure professionali si richiede specializzazione nelle discipline oggetto del concorso (le domande entro il 22 febbraio) e, se richiesta, l’iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.

PROVE La prova è articolata in due fasi. La prima fase sarà volta ad accertare le competenze acquisite, mediante valutazione dell’attitudine allo svolgimento di compiti dirigenziali, delle motivazioni professionali e della capacità di sviluppare competenze e livelli di performance in linea con la missione istituzionale dell’Aifa. La seconda fase consisterà in un colloquio sulle seguenti tematiche: procedure regolatorie, codice farmaceutico, farmacologia, epidemiologia, farmacoepidemiologia, farmacovigilanza, sperimentazione clinica, farmacoeconomia. Il colloquio è mirato ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato nonché l’attitudine del medesimo all’espletamento delle funzioni di dirigente sanitario, anche mediante la risoluzione di un caso pratico. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza, ad un livello avanzato, della lingua inglese o francese da effettuarsi attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione. Verrà inoltre accertata la conoscenza, a livello avanzato, del personal computer e dei software applicativi più diffusi.

DOMANDE Le domande, in carta semplice utilizzando lo schema di domanda disponibile sul sito www.agenziafarmaco.it, dovranno essere indirizzate e inviate, con raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Agenzia italiana del farmaco, Ufficio affari amministrativi del personale e legale, via della Sierra Nevada 60, 00144 Roma. Sulla busta dovrà essere specificato il concorso a cui si intende partecipare. Alla candidatura dovrà essere allegato un dettagliato curriculum vitae in formato europeo, redatto in duplice copia, datato e sottoscritto dal candidato, dove si descriva dettagliatamente l’esperienza maturata con l’indicazione degli enti o istituzioni a carattere scientifico, tecnologico e di ricerca nazionali o internazionali dove si è svolta o si svolge la collaborazione professionale, dovrà essere inoltre indicata la data di inizio e fine di ogni rapporto di collaborazione; un elenco in duplice copia, dettagliato e sottoscritto in originale, dei titoli e dei documenti attestanti la formazione professionale e di servizio e delle pubblicazioni che il candidato ritiene utile produrre ai fini della valutazione; i titoli, i documenti e le pubblicazioni in elenco. I titoli dovranno essere presentati in originale o in copia conforme all’originale.


INFORMAZIONI
Chi desidera avere maggiori informazioni, copia del bando e i moduli per la domanda, può consultare il sito dell’Ente www.agenziafarmaco.it , dove si possono trovare anche ulteriori chiarimenti.
RENATA FADDA Unione Sarda del 05/02/2008    

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco