News

Lamezia, al via la somministrazione delle seconde dosi di vaccino con il supporto degli ISF

In 120 hanno già ricevuto la prima fiala. A collaborare oltre ai medici di base, infermieri, informatori scientifici e volontari

Lamezia, al via la somministrazione delle seconde dosi di vaccino nella chiesa Del Carmine

Lacnews – 14 aprile 2021

È iniziata la somministrazione della seconda dose di vaccino agli ultra ottantenni nei locali della Beata Vergine del Carmine a Lamezia Terme. Tramite l’azienda ospedaliera di Catanzaro, alcuni medici di famiglia dell’area che gravita attorno alla parrocchia, l’ex comune di Sambiase, sono stati autorizzati, ci spiegano gli organizzatori, a vaccinare negli spazi messi a disposizione dalla Chiesa.

Oltre 120 gli anziani che hanno avuto l’inoculazione della prima dose. A coordinare l’iniziativa don Pasquale Di Cello e don Pino Latelli. A somministrare le dosi i medici Claudio Porchia, Patrizia Andricciola, Enrico Cupiraggi e Rosario Pugliano, supportati da infermieri, informatori scientifici e diversi volontari. 

«Ciò è stato reso possibile grazie a un collaborativo lavoro di squadra – spiega una nota-  in cui ciascuno ha offerto gli strumenti a propria disposizione per il bene dell’intera comunità, con la consapevolezza di quanto sia possibile sperare e credere in un futuro migliore soltanto con il contributo di tutti».

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco