News

L’Augmentin e la vecchia storia del ritiro del medicinale

Sta tornando a circolare la storia del ritiro del medicinale Augmentin che era cominciata nel gennaio scorso:

augmentin 2

In realtà, come abbiamo scritto all’epoca, la storia è vera ma si riferisce a un provvedimento emanato nel 2014 e nel frattempo il ritiro si è concluso. Il provvedimento Aifa riguardava confezioni di 12 compresse rivestite 875+125 mg. Il ritiro è stato disposto a seguito delle segnalazioni da parte delle ditte GlaxoSmithKline e Medifarm, concernenti etichette interne in lingua rumena. Soprattutto, l’annuncio del ritiro è datato 5 dicembre 2014:

“05 DIC – L’AIFA trasmette un provvedimento concernente il ritiro di una partita del medicinale “AUGMENTIN 12 compresse rivestite 875+125 mg”, AIP n. 039785047. Il ritiro è stato disposto a seguito delle segnalazioni da parte delle ditte GlaxoSmithKline e Medifarm, concernenti etichette interne in lingua rumena. Nelle more del ritiro il medicinale non potrà essere utilizzato”.

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button