News fedaiisf

Napoli. La ripresa dell’attività degli ISF all’Osp. San Paolo

La direzione dell’Ospedale San Paolo di Napoli (ASL NA 1), visto l’andamento epidemiologico relativo al Covid-19 e visto il completamento della vaccinazione degli ISF, ha predisposto la ripresa l’attività degli stessi ISF.

Gli ISF potranno accedere se muniti di un referto negativo di un tampone antigenico o test molecolare non oltre le 48 ore precedenti, oltre alle note misure di igiene e profilassi.

A seguito di interlocuzioni col referente regionale Fedaiisf della Campania, Maria Rosaria Trotta, in rappresentanza degli ISF, come disposto dalle leggi regionali e alla disponibile attenzione del Direttore Sanitario, è stato possibile aggiungere un “addendum” in cui si stabilisce che è possibile derogare dal tampone se l’incontro fra ISF e medici si svolge nei locali degli ambulatori a fine giornata e dopo le visite, fatte salve ovviamente le misure di prevenzione e l’appuntamento col sanitario.

Un buon risultato possibile solo se c’è una rappresentanza riconosciuta degli ISF. Oltre ovviamente alla sensibilità delle autorità sanitarie.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco